giovedì 20 marzo 2014

Winx Club 1x17: Il secondo segreto di Fatima



Siamo a Fonterossa e… wtf il cielo è rosso? Com'è possibile? Ricapitolando il meteo di Magix: ad Alfea cielo azzurro e sempre bel tempo, Torrenuvola è sempre notte a qualsiasi orario, spesso con tempeste, Fonterossa cielo rosso. Ma forse siamo su pianeti diversi? No, le tre scuole si trovano a Magix, la domanda dunque è perché questo cambio di cielo? Mah. 


Iniziamo con una gara di motociclismo tra specialisti che si limitano a fare giro girotondo? E al centro del cerchio ci sono specialisti che duellano con le spade? Manca solo Moira Orfei e sarebbe tutto perfetto. Vengono ripresi il professore Vichingo e il preside di Fonterossa che ci fanno sapere che a breve ci sarà un saggio in cui saranno presenti “tutte le autorità di Magix”. E sono davvero curiosa di vedere tutte queste autorità, mi aspetto solo il peggio!

Ignorerò il fatto che adesso i capelli sono verdi, nella scena
successiva torneranno normali.
Nel frattempo, ad Alfea, Bloom sta mettendo una crema di bellezza preparata da Flora sui capelli di Stella. E giustamente la crema di bellezza si usa sui capelli, voi non la usate così? Come, la mettete sul viso? Si vede che non conoscete le usanze delle fat(t)ine, come siete primitivi, Carla Bruni non sarebbe contenta di voi. 
Il discorso cade ben presto su Bloom, sulle sue preoccupazioni, sulle sue fisse mentali e sulla sua raccomandazione da protagonista. Bloom chiede all’amica: “Chi è Bloom veramente?” E già qua la risposta sarebbe “Una rompiscatole  con un ego esagerato”, ma la fata del fuoco si sta confidando con una pettegola che ovviamente prende il cellulare e le consiglia di chiamare Brandon (qualunque sia l'argomento, alla fin fine si parla sempre di lui: parlano di problemi con i genitori? Nominano Brandon. Hanno preso un'insufficienza? Nominano Brandon. E' finita la carta igienica in bagno? Nominano Brandon. Eccetera eccetera). E per un minuto intero il dialogo continua con “Chiama BranThor” “Buona idea” “Dovresti parlare con lui” “Dici che dovrei chiamarlo?” “Dovete chiamarvi, sempre meglio che tormentarvi tutto il giorno” “Sì, hai ragione” “Brava” “Ma dovrei chiamarlo adesso?” Per Dio, Allah, Buddah, Pollon, Dende, Atena e qualsiasi divinità voi vogliate, ma davvero dobbiamo sorbirci questi dialoghi? Eppure non sto guardando Piccoli problemi di cuore.


Finalmente Bloom lo chiama e BranThor, con un tono che in realtà esprime tutt’altro, si dimostra contento della chiamata. Bloom informa il suo piccioncino che quel che è successo a Torrenuvola era in realtà un complotto delle Trix, Brandon si domanda come mai l’avrebbero fatto “Ma certo, perché sono tre perfide e godono nel fare del male”. Con lo stesso tono di voce con cui mio padre si lamenta dei rincari sulle bollette. Bloom parla di loro due e del rapporto che si è creato, ma la regia proprio in quel momento ci mostra l’immagine di una ragazza nella camera di Brandon.


La vecchia sigla di Beautiful avrà sempre il suo successo, peccato che sia stata sostituita, ma lasciamo perdere e torniamo alla puntata: chi è la foto della ragazza? E perché Brandon, dopo aver chiuso la chiamata in maniera molto brusca, si dimostra dispiaciuto nei confronti di Bloom? Pensate che il biondino è talmente disperato da chiedere consiglio e conforto a Timmy che, ovviamente, non capisce di cosa si sta parlando, e quando mai. “Parlo di Bloom e di Diaspro, la ragazza che dovrei sposare nonostante ami Bloom”. Che situazioni mozzafiato, creative, ingegnose, mai vista una cosa del genere, il creatore è davvero un genio, solo una mente brillante può inventare qualcosa del genere, Breaking Bad è davvero la miglior serie che possa esistere, ho appena finito la quarta serie e non vedo l’ora di iniziare la quinta… ah ma voi state ancora guardando le Winx? Ooook andiamo avanti, ma sappiate che siete molto ma molto masochisti. Continuiamo con Timmy che analizza la situazione: “Tu e Bloom avete un ottimo rapporto, quindi potreste spiegarle tutto!!” L’idea è giusta, bravo Timmy: Brandon deve parlare con Diaspro per non perdere Bloom, ma il consiglio migliore arriva da Riven: “Io non mi farei tanti problemi nel perdere Bloom”. Come dargli torto? I due iniziano a darsele di santa ragione con una slow motion molto fastidiosa e molto inutile. E nonostante pugni e calci come se lottassero per l'ultimo pezzo di pane presente sul pianeta, neppure un livido piccolo piccolo, neppure Nicole Kidman in Australia ne uscirebbe così perfetta.


Arriva il momento del saggio con tutte le autorità di Magix, più ovviamente il pubblico e gli specialisti. In totale sono 14, come possiamo vedere dall’immagine qui sopra, lo spettacolo sarà sicuramente un successo. Ah no, scusate, non è ancora il momento del saggio, è prestissimo…  Ma allora perché Faragonda e Griffin sono già sedute sugli spalti? Solo per parlare delle Trix? Boooooh!!!!


Alfea. Tecna è impegnata con i suoi programmi e Musa si sta esercitando con il flauto. Entrano le altre tre e oggi il premio “Voce della verità” spetta a Flora: “Bloom è fuori di testa”, finalmente qualcuna l’ha capito, “Cercate di farla ragionare voi”. Missione impossibile per chiunque: Bloom vorrebbe andare –senza invito- al saggio degli specialisti a Fonterossa per parlare con Brandon e capire perché la sta evitando, BranThor è qualcosa di più di un amico e per esserne certa bisogna infrangere le regole e parlargli.
Cara Bloom, ci sono tanti giorni per andarci e parlarci senza infrangere le regole, perché non domani mattina con calma, magari adesso Brandon sta pensando al saggio e non può proprio darti retta, dite che ci avrà pensato Bloom? Certo che no, lei è la protagonista e tutto deve girare intorno a lei: se decide di parlarci in quel momento, devono parlarsi in quel momento, anche se lui ha altri impegni. “Va bene Bloom, veniamo con te a Fonterossa, tanto ormai siamo abituate ad uscire senza autorizzazione”. Ma pure voi Winx, un po’ di buon senso, fatela ragione, non datele incondizionatamente ragione! Ma forse sono io che mi dimentico con cui ho a che fare.


Ed eccoci a Fonterossa, incredibilmente le Winx vengono sgamate all’istante, c’è una sorta di “gorilla” che chiede cosa ci facciano lì “Noi? Niente” E corrono via, entrano in una delle due porti presenti e il tipo “Le ho perse! Maledizione!!”. Più che gorilla, lo chiamerei bradipo: ci sono solo due porte, dove altro possono essere andate, idiota?
E finalmente Fonterossa è piena, davvero piena!!! Vediamo quali sono gli spettacoli per intrattenere gli spettatori: lo stesso giro con le Wind Rider dell’esercitazione con dei mantelli che si muovono come delle lenzuola stese, tra il pubblico c’è chi esprime il proprio apprezzamento e il proprio entusiasmo, incluso un pene gigante:



Eh sì, è proprio un pene con le braccia. Winx Club, un programma per bambine!!!

Bloom cammina da sola in un lungo corridoio della scuola e si scontra con una ragazza che ha un ologramma di Brandon. La ragazza sembra Elisa di Lady Georgie e scrivo sue testuali parole: “Ma guarda dove cammini, imbranata! E non ti permettere di guardare il mio ragazzo, pezzente!”. E come reagisce Bloom quando scopre che il suo amato è già fidanzato? Semplice, dà la colpa alle Trix, senza motivo e senza uno straccio di prova. Subito dopo Bloom porge un bigliettino alla nostra Elisa in cui pare che BranThor la stia aspettando e Bloom si offre di accompagnarla. La ragazza, incurante di avere a che fare con -cito sue testuali parole- un'imbranata e una pezzente, accetta. 


Non appena sono da sole, Bloom chiede con quale Trix ha a che fare, Elisa giustamente le dice “Cazzo vuoi?”, al che la giudiziosa e calma Bloom si trasforma e la attacca. Elisa si incavola per questo affronto (chi non lo farebbe?) e si trasforma, con quel vestito sembra pronta per il Can Can, e invece è “la principessa Diaspro, futura sposa di Sky di Eraklyon”. E’ certo, come se io mi presentassi  con “Piacere, sono Federica, come prima informazione su di me vi dico che sono fidanzata, adesso mi assumete, vero?”. Lo scontro continua. Nel frattempo non vi dico la ridicola prova dei soliti quattro specialisti con i draghi, se siete curiosi minuto 14.09, vi dico solo che sembrano dei vigili urbani.


Ad un certo punto, non mi chiedete come, Bloom e Diaspro arrivano al centro dell’arena e continuano lì il loro combattimento in cui Bloom ha la meglio e riesce a sconfiggere Diaspro che viene subito soccorsa da BranThor. Ma il drammmmma è dietro l'angolo e lo chiama Sky, come il fidanzato di Stella. “Lui è Sky, non Brandon, è il principe di Eraklyon nonché mio futuro sposo”. Mentre Stella sbircia quel che sta succedendo, il re di Eraklyon urla “SCUDIEROOO!” e si presenta quel che noi credevamo Sky ovvero Brandon ovvero il brunetto attratto da Stella che scopre anche lei la verità: il suo amoroso è un semplice scudiero, non un ricco principe. Avete capito qual è la morale della favola? Bloom, la protagonista raccomandata, poteva avere un semplice scudiero? Giammai, in realtà il biondo è Sky (ex BranThor, ora mi tocca trovargli un nuovo soprannome, accetto suggerimenti nei commenti), principe di Eraklyon, invece il bruno è Brandon (rimane comunque Ken Jr.), lo scudiero del principe. Ma tutti a Bloom i privilegi!
Tra l’altro, una piccola considerazione: nelle prossime puntate scopriremo che Sky e Brandon si sono scambiati i ruoli per questione di sicurezza e mi sta bene. Ma possibile che il re di Eraklyon nonché padre del biondo principe Sky non sapesse niente? Possibile che il piano venga svelato in maniera così banale? Tuo figlio sta litigando con uno specialista, il re chiama lo scudiero per rimproverarlo e si presenta effettivamente lo scudiero e non il principe fingendo di essere lo scudiero? Mah!


Nel prossimo episodio: Bloom decide di lasciare Alfea. Iuppy!!!

Ah, prima di salutarvi, dopo questa "sconvolgente" rivelazione ho deciso di creare una pagina dedicata alle fat(t)ine in cui sono presenti i link di ogni singolo episodio e un po' alla volta inserirò una breve scheda dei personaggi. Ne approfitto anche per ringraziarvi per i commenti :)

10 commenti:

  1. Levami una curiosità: ma anche nelle stagioni ora in onda le protagoniste hanno i pantaloni a zampa?

    P.s. il cielo rosso è normalissimo, rispetto al cielo violaceo sopra la tana di Skeletor :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so come si vestono adesso, non vedo le Winx dalla quarta serie.

      p.s. sarebbe normalissimo, se non fosse che Magix ha tre colori di cielo nonostante le scuole si trovino sullo stesso pianeta e quindi c'è la stessa atmosfera :D

      Elimina
  2. Bello, bello, bello!
    Un altro articolo divertentissimo, che mi ha ripagato appieno dei venti minuti persi a guardare quell'immondizia! Davvero una puntata pessima, che ha sfruttato malissimo molti (troppi) nodi della trama!
    Mi spiace, ma stavolta non ho 'osservazioni'. Troppo disgusto!
    P.S.
    Concordo con la tua scelta delle Winx più sopportabili, anch'io per prime sacrificherei Stella e Bloom!
    P.P.S.
    Anticipandomi il prossimo episodio mi hai distrutto la speranza che, come unica soluzione, Bloom alludesse al suicidio. Ah, no, ci sono ancora cinque stagioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrebbe essere una puntata importante, ricca di colpi di scena, e invece sarebbe più interessante vedere un documentario sulla vita dei criceti.
      p.s. pensa che inizialmente avevo deciso di trattare tutte le Winx allo stesso modo, ma come è possibile non lamentarsi di Stella e Bloom?
      p.p.s. mai dire mai, però è più probabile che si suicidino le altre quattro. No, scusa, cinque, avevo dimenticato Aisha.

      Elimina
  3. Tra l'altro, Bloom dice ad Elisa (come la chiami tu :)) che il PRINCIPE SKY la stava aspettando. Ma Bloom aveva visto la foto di quello che prima credeva si chiamasse Brandon, allora perché lo chiama principe Sky?! Errore enorme degli scemeggiatori! Bellissima recensione, sto pensando a nuovi soprannomi per BranThor ah ah! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Davide, finalmente un tuo commento :)
      Giusta osservazione, ma stiamo parlando di Bloom quindi figurati se ci arriva da sola, e infatti cosa ha pensato: "Colpa delle Trix". Certo, Bloom, ora torna a dormire.
      Per quanto riguarda un soprannome per Brandon, mi faresti un favore perché al momento non ho idee :P

      Elimina
  4. Come hai fatto a notare quel particolare????
    Cavolo hai occhio :D
    Io non ci sarei mai riuscito, anche se sono un cacciatore di queste cose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In genere non ci faccio caso, ma so che qui posso aspettarmi qualsiasi errore grafico e quindi l'occhio è pronto a tutto.

      Elimina
  5. Oddio, il plot twist de Il principe e il povero. In ogni caso Bloom è una Mary Sue stellare, in questa puntata ha guadagnato anche il moroso dal sangue blu XD
    (e chiamarlo SkyThor per mantenere l'assonanza con il nomignolo?)

    Ma gli altri specialisti sapevano dello scambio di persona?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh hai anticipato il commento della mia prossima puntata ;)

      Boh, penso che lo sapesse solo Brandon, figurati se lo dicevano a Timmy.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...