lunedì 7 aprile 2014

1 parola, 20 canzoni: Alice (1/2)


Come ho scritto qualche giorno fa, si è concluso lo spin-off di Once Upon A Time ambientato nel Paese delle Meraviglie, serie che mi è molto piaciuta, ma questo l'ho già detto qui. Il Paese delle Meraviglie ha il suo fascino, è una dimensione pazza che mi piacerebbe visitare (viverci non penso, ma un viaggio a Wonderland perché no?) e quindi dedico il mese di aprile ad Alice, spero che Mr. Carroll apprezzi.  :)

1) Annalisa - Alice e il blu


2) Ashes to ashes - Alice's song


3) Avril Lavigne - Alice (questa potrebbe far parte di un futuro (senza) dubbio musicale perché ho la sensazione che l'inizio e la strofa assomiglino ad un'altra canzone)



4) Chick Corea - Dear Alice
Non credo sia lui il cantante, però non ho trovato altre immagini


5) Cocteau twins - Alice


6) Cristina D'Avena - Alice nel paese delle meraviglie


7) Danny Elfman - Alice's theme


8) Elton John - All the girls love Alice


9) Equipe 84 - Nel ristorante di Alice


10) Francesco De Gregori - Alice


Di questa ventina alcune mi piacciono molto, altre le ascolto volentieri ma non ne vado pazza, altre le ho trovate per questa rubrica, ma c'è ne una che davvero non sopporto, ma l'alternativa era Tiziano Ferro e quindi vai con... con... vediamo se indovinate qual è (indizio: la canzone si trova tra queste dieci). A domani con la seconda parte!

9 commenti:

  1. Risposte
    1. Mi spiace Marco, avrei voluto inserire gli Alice in chains e Alice Cooper, ma non hanno brani con "Alice" nel titolo :(

      Elimina
  2. Ahahh Alice guarda i gatti, mi stavo meravigliando di non trovarla :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehmmm infatti non la troverai, Tiziano Ferro non è il mio genere, ho preferito inserire Avril Lavigne :)

      Elimina
  3. Hai inserito i Cocteau e Cristina, va bene così :)

    Moz-

    RispondiElimina
  4. Spero non sia "Alice e il blu" la canzone che non sopporti. Io la trovo meravigliosa :) Mi piace moltissimo la base, a tratti inquietante, e il timbro di Annalisa. Adoro quella ragazza! Essendo poco conosciuta sono rimasto piacevolmente sorpreso che tu l'abbia postata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, non è Annalisa, come ho scritto in un precedente commento mi riferivo ad Avril Lavigne, cantante che in genere mi piace ma la sua "Alice" no.
      Non stravedo per Annalisa, però effettivamente ci sa fare, forse l'unica brava che deve il suo successo ad "Amici".

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...