mercoledì 9 aprile 2014

1 parola, 20 canzoni: Alice (2/2)


Ed ecco l'unica e vera Alice cinematografica e serietelevisiva, l'unica che non stancherebbe mai, l'unica davvero visionaria! Ed ecco anche la seconda decina di canzoni in cui è presente la parola Alice nel titolo, qui ci sono canzoni un po' più sconosciute, ma anche autori più sconosciuti perché non sono riuscita a trovare neppure un'immagine. Ma non importa, quel che veramente conta è la musica!

11) Gossen - Alice



12) Harry Tierney - Alice blue gown


13) Maja Olenderek ensemble - Alice


14) Pogo - Alice


15) Rio - Alice


16) Shinedown - Her name is Alice


17) Sisters of mercy - Alice


18) Smokie - Who the fuck is Alice


19) Terrorvision - Alice, what's the matter?


20) Tom Waits - Alice


Cosa ne pensate di queste venti canzoni? Cosa ho dimenticato? Fatemi sapere nei commenti :)

6 commenti:

  1. Io adoro Alice di De Gregori... mi commuove sempre anche se non so perché...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. De Gregori si trovava nella prima parte e, concordo con te, è bellissima :)

      Elimina
  2. non pensavo avessero fatto così tante canzoni su alice...
    a me erano venuti in mente solo gli alice in chains, tra l'altro nome di una band e non di una canzone :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neppure io pensavo di arrivare a venti, invece cercando cercando ne ho trovate ben 21 (Tiziano Ferro è stato escluso immediatamente).

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...