giovedì 12 giugno 2014

Winx Club 1x24: Titoli a caso: Il mistero del lago, sebbene il lago si veda giusto due secondi a fine puntata



Bloom e Sky si trovano in una foresta, soli soletti, con la moto in panne. Sky cerca di riparlarla… ma solo per farsi figo e, data la sua bravura in ambito meccanico che neppure Archimede Pitagorico potrebbe vantarsi, chiedere di dargliela. Ma Sky è un principe, non un meccanico, e ovviamente non la sa riparare. E quindi Bloom non gliela dà. Questo sarebbe un ottimo riassunto di questa puntata, ma ahimé ci sono altri venti minuti da coprire e i due piccioncini decidono di andare a piedi verso Magix, da notare come i due non passeggiano uno affianco all'altro, come farebbe chiunque, ma Bloom segue Sky, non si sa mai, meglio stare avanti.






Alfea. Nella panoramica sembrava che non ci fosse nessuno, e invece c’è così tanta gente che sembra di stare alla sagra della focaccia. Faragonda pallonara e portaiella sentenzia: “Abbiamo vinto una battaglia, la prossima sarà più cruenta”. In lontananza dei suoni di campana a lutto. “Spremiamo le meningi, dobbiamo trovare il modo di essere più efficaci agli attacchi. E quindi dico 'dobbiamo' intendo che voi pensate a tutto, io mi limito a lamentarmi”. Non fanno in tempo a finire che arriva Flora che annuncia una strana distorsione temporale, proprio vicino al pozzo. Faragonda inizia a scrivere la lettera di trasferimento per una scuola elementare, ma poi si rende conto che si tratta della Griffin e straccia immediatamente la lettera: ha trovato qualcun’altra che si darà da fare al suo posto.


Torniamo dai due piccioncini. Bloom si piange addosso. Ooook, direi di passare subito a Torrenuvola dalle Tr(uzz)ix, non voglio ascoltare le sue solite lagne (tra l'altro sono le solite lagne, ormai ripete sempre le stesse cose). 
Le tre streghe spiano la situazione ad Alfea e subito si rendono conto che manca Bloom: “Che ti importa di Bloom, non rappresenta più alcun pericolo per noi”, il potere della sfiga si dirige a gran velocità verso di loro, ma è arrivato per le Trix il momento di attaccare: “Inizieremo con l’esercito più potente che Magix abbia mai conosciuto”. E riparte lo stesso esercito che abbiamo visto nelle puntate precedenti, ottimo Trix.
Nel frattempo nell’ufficio di Faragonda, i tre presidi più il professore vichingo discutono… della situazione? Di possibili soluzioni per fronteggiare l’attacco ormai imminente? No, la maggior preoccupazione in questo momento è la scomparsa di Bloom e “del miglior allievo tra i miei  corsisti, quello che non sa neppure riparare un lieve danno alle moto, proprio Sky, mica Bloom si fidanza con uno specialista qualsiasi”.

L’esercito oscuro è arrivato, inizia la nuova battaglia che decreterà il vincitore. Flora, Tecna e Musa finalmente si trasformano, nel frattempo Ilaria Latini sarà andata in bagno o a prendere un caffè o a fare la spesa (quale voce ha Flora quando dice “Turbine floreale”? Non sembra la sua solita... oppure Ilaria Latini ha pronunciato l'incantesimo sbadigliando). Tecna, invece, si prepara per giocare a baseball:


Torniamo dai due piccioncini. Bloom si sta ancora piangendo addosso. Ooook, direi di passare subito ad Alfea dove Faragonda si limite a dire: “Oh santo cielo, il potere di quelle tre streghe è molto più grande del previsto”, ma continua a stare lì ferma mentre tutti gli altri allievi si danno da fare. Sempre più pallonara. No no, aspettate, c’è il miracolo al minuto 10.50: lei e la Griffin stanno attaccando!!! Non ci posso credere!!! Ovviamente il loro attacco non serve a niente, ma almeno la preside può vantarsi di aver lanciato un incantesimo.

Torniamo dai due piccioncini. Bloom dorme e Sky la osserva con uno sguardo da denuncia immediata:


Mentre passeggiano, Bloom sente la voce della sorella che la chiama. Proprio adesso che Bloom si è decisa a passeggiare al fianco di Sky e non dietro come un cagnolino e magari finalmente Sky non sarà più vergine. Proprio adesso che la situazione si fa interessante, Bloom non si piange addosso e io sono disposta ad ascoltarli, c’è il cambio di scena. Grazie sceneggiatori, eh! 
Ad Alfea, nonostante i mostri stessero vincendo, inspiegabilmente sono andati via, non era lo scontro finale come pensavo. Peccato. E non capisco perché sai che stai vincendo e vai via, sconfiggerli subito, no? La nuova preoccupazione di Faragonda: “E’ quasi un’ora che non veniamo attaccati!”. Dire grazie, no? Approfittarne per riposarsi neppure? Secondo la Griffin, l’unico modo per fermarli è “eliminare alla radice la causa di tutto questo”. Al che Faragonda suda freddo e, balbettando, dice: “Ossia affrontare la magia delle Trix? Devo di nuovo lavorare? Poco fa ho fatto un incantesimo, per contratto non posso farne più di uno a serie. E poi io sono abituata a far lavora gli altri!”.


Brandon e Stella si chiariscono sulla vicenda del principe-scudiero, incredibilmente Stella lo accetta anche così pezzente: "Non ti preoccupare, ciccino, sarai il mio schiavetto ed esaudirai ogni mio desiderio, risparmieremo perfino sulla servitù dato che pulirai tu tutte le stanze, ok?", le amiche la deridono un po’ e scopriamo che Stella soffre di personalità multiple, neppure Gollum cambiava così velocemente: un attimo prima rideva, un secondo dopo piange pensando a Bloom. Arrivano Timmy e Riven che annunciano che Faragonda vuole parlare a tutti. “Volevo avvertirvi che da un momento all’altro ci faranno il cul… pardon, dobbiamo aspettarci un altro attacco e l’unico modo per contrastare le Trix è rispondere con l’unione delle nostre forze… non fisica, eh!”.

Nella foresta, Bloom decide che bisogna dividere le strade: Sky deve andare a Magix, Bloom al lago di Roccaluce. Ad Alfea invece è arrivato King Kong:


Faragonda e Griffin decidono di unire nuovamente i loro poteri, e con un attacco che mi ricorda molto quello di Goku quando, per sconfiggere Majinbu, chiede ai terrestri di passare la loro energia, sconfiggono l’esercito nemico. E perfino loro stentano a crederci che abbia funzionato: “Ma ci siamo riuscite davvero? Non è uno scherzo?”. Le Tr(uzz)ix non la prendono bene e, finalmente, decidono di partecipare anche loro al prossimo attacco.
Invece Sky arriva alla città di Magix, ma questa è deserta, sembra di essere sul set di “Io sono leggenda”, spero che esca uno zombie da un momento all’altro.


Nel prossimo episodio: forse ci sarà davvero lo scontro finale. 

6 commenti:

  1. Ci sta l'occhio di un Kraken, King Kong e tante altre belle schifezze!
    Non si fanno mancare proprio niente le Winx!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mancano solo i personaggi della tua rubrica :D

      Elimina
  2. Che palle Bloom, ho saltato tutte le sue scene. È insopportabile O_O
    Eh si, quando dice "turbine floreale" la voce di Flora è indubbiamente diversa. Solo quella battuta però. Bah, non ha senso.
    Ma quante puntate mancano alla fine della prima stagione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne mancano solo due, siamo vicini allo scontro e al finale prevedibilissimo :)

      Elimina
  3. Ma perché le Winx hanno le gambe così lunghe? Sono quasi deformi!

    Per la battuta con la voce diversa: magari quel giorno la doppiatrice avrebbe dovuto dire solo quella e l'hanno risolta usando una sostituta. (pensando, magari, che tanto le bambine non se ne sarebbero accorte) >__<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quasi deformi? Direi deformi, cosa che posso dire anche del nuovo anime di Sailor Moon :(

      No no, la doppatrice di Flora ha parlato spesso, ha saltato solo quella battuta. Misteri da fat(t)ina!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...