giovedì 6 novembre 2014

Winx Club 1x25: Il sonno dello spettatore



Scusate il mega ritardo di questo post, con i miei tempi probabilmente scriverò il finale della prima stagione delle fat(t)ine per Natale del prossimo anno. Ma vediamo questa splendida avventura in cui Bloom primeggia come sempre, si piange addosso come sempre, tutte la inneggiano come sempre e non si capisce niente come sempre. Ma iniziamo subito con questa puntata incredibile... nel senso che è incredibile che io l'abbia vista, ancora non ci credo.




Oooo quanto mi mancavano le inquadrature su Alfea, la grafica plasticosa e il verde muffa degli alberi! Stella è sul balcone nel suo passatempo preferito: spiare le altre fa(t)ine!! “Alfea ha subito gravi danni… non riesco a vederli perché è tutto al suo posto, neppure una macchia sulle pareti, ma vi dico che ci sono gravi danni… ah sì, giusto, mi manca Bloom, ora piango come se avessi perso il mio rossetto preferito. Chissà come stanno Bloom e Sky e chissà se hanno stantuffato (cit.)”. Stella, quanto non mi mancavi!! E le altre cose Winx fanno? La consolano? Certo che consolano, ma non mi riferisco a Stella bensì Flora che non riesce a far ritornare Myrta umana. Stella, nel caso dovessi sparire per un incantesimo riuscito male, sappi che non mancheresti a nessuna di loro, parola di Winx!! Ma con quale faccia arrabbiata Musa cerca di consolare Flora? E perché si rivolge a Flora guardando Tecna?



Nel frattempo Bloom decide di fare un tuffo nel lago. E certo, Alfea è in pericolo, le tue amiche si preoccupano per te, il tuo fidanzato chissà dov’è, e tu perdi tempo così. E ricordiamoci che lei è la protagonista! Non ho ben capito le scena sottomarina, perfino il compositore è talmente shockato da tanta inutilità che sta ripetendo le stesse tre note in loop. E basta Dafne, vogliamo andare avanti con la trama di Bloom? Mai vista una serie in cui ci sono così tanti episodi in cui non succede nulla.


Ok, mi rimangio quel che ho detto.

“Ascolta Bloom, tu non hai mai perso il tuo potere”. Ehmmm Dafne, non hai visto l’episodio in cui le Trix prendono il potere di Bloom e lei non riesce più a trasformarsi? “Nessuno può rubare il tuo passato o la tua magia!”. Dafne, ti ripeto che è successo, recupera i precedenti episodi e lo vedrai tu stessa: tua sorella non riesce a trasformarsi. “Hai solo creduto che qualcuno potesse strapparti le cose migliori di te stessa”, starà parlando della raccomandazione da protagonista. “Non c’è strega al mondo che possa rubare il tuo passato, i tuoi desideri o la tua magia, devi solo ritrovarli dentro di te”. E Dafne va via, al che cosa fa Bloom? Esce dal lago… TRASFORMATA!!!! What the fuck? Come è possibile? Un attimo prima cercava la sorella, all’improvviso è trasformata. Perché? Come? Quando? Abbiamo sopportato tutte le lagne di Bloom per niente?!?!?!?! Episodi ed episodi in cui Bloom piangeva perché non aveva poteri e tutte appresso a lei manco fosse la Madonna in persona e si trasforma grazie a un discorso di mezzo minuto? Ma se la fiamma del drago è ancora dentro Bloom, significa che nessuno le ha rubato il potere; ma se nessuno le ha rubato il potere, cosa hanno usato le Tr(uzz)ix per chiamare l’Esercito Oscuro? Una copia made in China? Ora ho capito, lo scopo di questo cartone è farmi diventare pazza, irascibile, sento l’irrefrenabile voglia di rompere la mia testa sul muro, o la testa di qualcun altro, ma posso chiamare il 112 e denunciare gli sceMeggiatori? Vinco io la causa, vero? Già mi immagino i titoli di domani: “Ragazza distrugge un’intera città: aveva visto l’episodio 1x25 delle Winx”. E i giudici mi darebbero ragione, avrei l’appoggio di tutti quanti “Ti capiamo, quando vidi io l'episodio, impazzii così tanto che ascoltai il cd di Paris Hilton per tre mesi senza sosta, non dormivo per poterlo ascoltare in continuazione”. E sapete qual è la cosa peggiore? L’episodio non è ancora finito e non solo, mi aspetta il season finale e le altre serie!!!! Non ce la farò mai.


E quindi Bloom ha di nuovo i suoi poteri ed è più forte che mai, eterna sofferenza per i nostri cervelli. Nel frattempo Flora, con un suono che ci fa capire che lei o la doppiatrice ha mal di pancia, altrimenti non mi spiego quei versetti, si concentra così tanto da emettere luce che Faragonda può tranquillamente disdire l’Enel (sarà contentissima di risparmiare altri soldi), scena lesbo inside tra Flora e Myrta, e quest’ultima ha finalmente ripreso le sue sembianze. Ora, so che immaginate cosa starò per scrivere, ma come è possibile che finora Flora non ci sia mai riuscita? Non ha fatto niente di che, non ha usato una formula particolare, non ha subito un power-up che l’ha resa più forte, si è limitata a imporre le mani come ha sempre fatto e con la sola forza del pensiero “quando lo dico io, quando lo dico io” si è concentrata come ha sempre fatto. Non ha mai emesso quei mugugni, quindi penso che quella fosse la formula segreta, roba che le sorelle Halliwell potrebbero buttare il libro delle ombre e usare m m m m m m m m m m per qualsiasi incantesimo. Myrta ci fa sapere che nella sua magia mancava il contatto con le mani, per questo non riusciva a trasformarla in umana… non so voi, ma io le shippo tantissimo, e in genere odio shippare i personaggi dal primo istante che si sono incontrati.
Stella non riesce a fare a meno di evitare il balcone, la sua ossessione nello spiare è arrivato ai massimi livelli, quindi va fuori a controllare e nota che Riven passeggia avanti e indietro come zio Paperone quando mugugna, solo che qui non si crea il fosso sul pavimento. Musa lo raggiunge, almeno la finisce di camminare a caso, ma la fata sta per avere un due di picche di proporzioni colossali: Riven stava cercando Timmy!!! Altro ship in arrivo? :)



E nel frattempo Sky ha raggiunto Silent Hill. Arriva una strana creatura oscura e Sky muore. Vi piacerebbe, eh? Invece no, Sky si trova in una desertissima Magix che non viene pulita da decenni e le persone sembrano sepolte in cumuli di polvere.


Praticamente quel che succederebbe nel mio paese se gli spazzini dovessero scioperare per una settimana.
Arriva un mostro delle Trix che, nonostante con la sua ombra copra l’intera Magix e faccia un casino da rave party, Sky lo nota all’ultimo secondo e, dopo un combattimento visto in moviola… ah no, scusate, la regia mi dice che è proprio così lento, con lunghe lunghissime inquadrature sugli sguardi, intere sequenze in cui i due stanno fermi… non succede nulla perché abbiamo un cambio di scena. Grazie eh!



Siamo a Magix, le Winx con Myrta camminano muovendo il seno a destra e a sinistra. No, ma andate al minuto 09.00 del video e guardatele, ma chi cammina così? Manco He-man! Le fat(t)ine chiedono a Myrta, studentessa di Torrenuvola, informazioni sulle Trix, ma questa ovviamente non sa rispondere: si è già adattata al livello di Alfea. E dopo la battuta di Stella sul fatto che le Tr(uzz)ix dovrebbero andare all’estetista per calmarsi, il livello di Myrta sarà peggiorato ulteriormente. Cosa ne dite di ingnorare la battuta, indagare sulle Trix e pensare a una strategia per sconfiggerle? Pffffff non mi fate ridere, il discorso va subito su Bloom. Ovviamente.


Si ritorna da Sky e il suo combattimento a Magix, i due si guardano, i due si guardano, i due si guardano, il mostro a rilento prepara l’attacco, Sky lo guarda, il mostro attacca, Sky lo blocca guardandolo intensamente, il mostro lo guarda, i due si guardano, Sky si difende guardandolo, Sky lo attacca guardandolo, il mostro lo guarda, praticamente il Grande Fratello, giusto un pelino più interessante. Ma arriva un altro mostro, Sky lo guarda. E’ circondato e Sky guarda entrambi i nemici. Dalla fottuta parete di un edificio esce un altro mostro, Sky lo guarda. Ma scappa, è chiaro che non puoi farcela!!! Invece no, rimane fermo ad osservare. E osserva. E osserva. E impreca ma rimane fermo ad osservare. Come vincere? Come riuscire a salvare la pelle? Semplice, stando fermo ad osservare mentre Bloom, anzi SboronBloom, li sconfigge. E sì, la battaglia è stata talmente lenta che Bloom è riuscita a raggiungere Magix e salvare il suo principe. E i mostri la osservano. Bloom osserva i mostri. Sky guarda Bloom. Bloom guarda Sky. La televisione, per intenderci. Finalmente Bloom si decide ad attaccare, distruggendo i mostri che per tutto il tempo sono stati fermi ad osservare. Almeno in Sailor Moon i nemici osservano il balletto prima dell’attacco, qui Bloom sta ferma e i mostri fermi con lei. Mah! Sky chiede, giustamente, come mai Bloom ha nuovamente i poteri (una cosa giusta l’ha fatto), e Bloom cosa dice? “E’ merito di Dafne, ma ne riparleremo con calma”.


Ma neanche una spiegazione decente!

Ad Alfea sono tutti pronti per la battaglia finale sempre più imminente, alcuni specialisti sorvegliano le torri e con loro ci sono Faragonda e Griffin. “Non mi preoccupano solo le Trix”, dice Faragonda. La Griffin la interrompe: “Stai pensando a Sky e a Bloom? Capisco che Bloom è la protagonista, ma basta, non se ne può più di questa raccomandazione da protagonista!!!! Pensa a difenderti, bitch!!!”. Continua Farandonda: “Non è mai capitato nella storia della magia che una fata abbia perso il suo potere per volere di qualcun altro… tranne quando io stessa ho tolto i poteri alle Winx per punizione e le ho costretto a pulire tutta Alfea senza magia, ma figurati se gli sceMeggiatori se ne ricorderebbero… Però andiamo continuiamo a parlare di Bloom, anzi la osanno dato che sul copione c’è scritto di dire che Bloom è dotata del più straordinario potere che io abbia mai visto in una fata, nonostante Bloom abbia scoperto da poco i suoi poteri, nonostante sia una studentessa del primo anno, nonostante non abbia fatto niente di particolare, ma lei è la migliore di tutti, è la più tutta di tutti, fonderò il Bloom Club”.


Nel prossimo episodio: la resa dei conti… paghiamo alla romana? 

6 commenti:

  1. Sai che non seguo le Uincs, ma ne approfitto per darti il bentornata nella blogosfera, cara Fede!^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Moz, anche se questo è stato un post scrivi e fuggi :)

      Elimina
  2. Ben tornata Fede!
    Pensa che questa è una delle poche puntate che ho visto dal vivo....
    Ho detto tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedendola dal vivo hai espiato i tuoi peccati :)

      Elimina
  3. Bentornata! Quando ho visto il post ho fatto un salto sulla sedia! Finalmente le fa(t)tine :D

    Comunque, con tutti quegli sguardi, dovrebbero imparare l'incantesimo "Sguardo che uccide", almeno servirebbero a qualcosa XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Strano che non l'abbiano imparato tutte le hater di Stella ad Alfea :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...